I Misteri del Cimitero Monumentale

Il Cimitero Monumentale di Milano è un luogo suggestivo e a tratti misterioso: al calare della notte l’atmosfera diventa ancora più suggestiva.
In molti me l’avete chiesta ed ecco un tour guidato esclusivo di Percorsi d’arte funeraria. La prima visita guidata in assoluto al Monumentale al buio!
Passeggeremo tra i viali alberati del cimitero al calare della notte: tombe sinistre, leggende misteriose e storie di vite passate, il tutto condito da un brivido di freddo (e di paura!!!).Vi parlerò di una sepoltura soprannominata La fidanzatina, il cui mistero si cela dietro ad un’epigrafe allusiva, vi mostrerò foto post mortem di giovani morte prematuramente, scheletri, teschi e molto altro…Ombre e silenzio faranno da cornice alla nostra passeggiata, oltre ai miei racconti di vita vissuta durante l’anno di Servizio Civile Nazionale al Monumentale di Milano. Per i temerari e per chi non si intimorisce davanti a nulla…!!! Un modo alternativo e originale per scoprire il Cimitero Monumentale di Milano.
Vi verrà consegnata a coppia una torcia per addentrarvi nei viali al crepuscolo di questo luogo incantato. Buona parte della visita verra’ effettuata al calare del sole, considerando l’orario invernale in cui tramonta il sole.

Nb: la visita può essere organizzata solo nei mesi invernali e prima dell’orario di chiusura alle 18.00.

Scopri le date

Informazioni pratiche

Costo del tour: 15 euro per adulti, 8 euro per ragazzi under 14 anni, gratuito per bambini under 8

Pagamento in loco o anticipato via bonifico.

La cifra comprende visita guidata condotta da Valeria, amplificatore voce in caso di gruppi numerosi, tessera fedeltà e torcia (che dovrà essere restituita al termine della visita)

Durata del tour: 2 ore

Ritrovo:  Davanti al cancello di ingresso nel piazzale. L’incontro con la guida per il check in è fissato sempre 10 minuti prima dell’orario di visita.

Due giorni prima della visita vi verrà inviata una mail di promemoria con ulteriori dettagli per l’incontro.

Visita confermata anche in caso di pioggia o maltempo.

Per informazioni su date, visite private o altro