Le trasferte di Valeria

Percorsi d’arte ti porta anche fuori Milano. Nascono le TRASFERTE DI VALERIA, un modo divertente ed innovativo per conoscere le stranezze e i misteri di altre città, vicine e lontane.

Napoli, Vigevano, Torino, Lisbona: queste sono solo alcune delle proposte che verranno organizzate nei prossimi mesi!

Se hai già partecipato a mie visite guidate a Milano o Monza, molto probabilmente ti sarà venuta voglia di conoscere anche altre città con me, attraverso i miei racconti. Da questo e dalle richieste di alcuni miei followers, è nata l’idea delle TRASFERTE. Quante volte hai pensato di voler visitare un luogo accompagnato da una persona amica che lo conosce bene, che ti porta nei luoghi meno noti, che ti sa indicare un buon ristorante o che ti suggerisca proprio quel negozio che fa al caso tuo. Farò tutto questo per te!

Scopri i prossimi viaggi

Un viaggio in libertà: prenotati il viaggio e l’alloggio che preferisci, al resto ci penserò io! Ti accompagnerò nei luoghi sconosciuti di queste città, ti racconterò le leggende che vivono dietro ai bui vicoli di Napoli o perché Torino è considerata la città più esoterica d’Italia. Visiteremo luoghi poco conosciuti dalle masse turistiche e ti farò scoprire alcune delle città che conosco quasi quanto Milano. Passeggeremo sulle rive del Tago a Lisbona cullati dalla brezza atlantica e accompagnati dalle malinconiche note del fado, ti farò scoprire la mia Lisbona, città in cui ho vissuto e dove torno almeno 3 volte l’anno.

Ma non solo leggende e stranezze: ti farò vivere questi luoghi attraverso i miei occhi, portandoti ad assaggiare le prelibatezze locali in quel ristorante tipico e poco turistico o accompagnandoti nei tuoi acquisti in quel negozio vintage particolare per regali originali e senza tempo.

A chi è rivolta questa tipologia di viaggio? A persone che vogliono essere viaggiatrici e non turiste, che vogliono scoprire i luoghi non a partire dai monumenti più fotografati e che non seguono la massa. Non visiteremo i “se vai in quel posto devi assolutamente vedere...” (che noia!), ma i luoghi del mistero, carichi di leggende e stranezze. Naturalmente avranno la precedenza ossari e cimiteri monumentale, case infestare o luoghi del mistero, ma adeguerò il percorso anche in base alle vostre richieste. Il mio scopo è farvi vivere un’esperienza particolare, suggestiva e soprattutto indimenticabile!

Ma come si svolgeranno queste TRASFERTE? Una volta stabilita la data, se vuoi partecipare, comincia a prenotare in autonomia il viaggio (treno, aereo, etc..) e l’alloggio. A seconda della meta verrà stabilita una piccola cifra a persona per il mio affiancamento come guida e tour leader, per il viaggio e l’alloggio dovrai pensarci tu (ma se hai bisogno di una mano ti posso aiutare nel consigliarti i viaggi più economici o gli alloggi già provati). Ci incontreremo in loco e da lì partirà l’esplorazione della città attraverso i miei racconti. Entreremo in musei, visiteremo vicoli e luoghi più o meno noti e ci rilasseremo in ristoranti e taverne a me note e già “provate”. Perchè per i tuoi amici vuoi il meglio! Sarà una trasferta esclusiva per un gruppetto limitato di persone. Vedrai che sarà un’esperienza divertente ed originale! Ti aspetto!

Scopri le date in programma e scrivimi per sapere quale sarà il programma di viaggio!

Gita a Torino 16 giugno 2019

Scopri i lati nascosti della città più esoterica d’Italia

Prenota il viaggio in autonomia, al resto ci penso io!

Quota di partecipazione: 28 EURO a persona

Scrivimi per avere programma dettagliato della giornata

Viaggio a Roma 12-14 settembre 2019

Mio accompagnamento per tutta la durata della permanenza: 50 euro a persona.

Prenota Hotel e viaggio in autonomia, ma se hai bisogno posso darti consigli.

In programma visita a: Cimitero Acattolico Roma, Cimitero del Verano, Cripta dei Capuccini e molto altro…

Scrivimi per avere il programma definito!

Per informazioni su date, visite private o altro