Molti dei personaggi di cui parleremo in questo inedito tour guidato sono riconoscibili per la loro “milanesità°. Si dice che il male abbia molte sfaccettature: serial killer, presunte streghe, inquisitori, poliziotti, condottieri e duchi di Milano. In nome del potere i protagonisti di queste storie hanno mietuto le proprie vittime con l’inganno e con la violenza. Alcuni hanno organizzato piani nella maniera più minuziosa possibile, altri hanno invece agito d’impeto, colpendo nel mucchio: il denominatore comune di questi efferati crimini è stata la sete di potere e la credenza di essere omnipotente ed esente da qualsiasi giudizio umano e anche divino.
In questo nuovo tour di PARF vedremo le gesta di noti condottieri e duchi del passato da un altro punto di vista: una carrellata di fatti oscuri e crudeli, operati da famiglie che hanno utilizzato ogni genere di sopraffazione per difendere il proprio nome e potere.
Alcune delle tappe in cui si passerà durante il tour: Castello Sforzesco, Duomo, Piazza Santo Stefano e Chiesa di San Giovanni in Conca
Informazioni pratiche
Costo del tour: 13 euro per adulti, 8 euro per ragazzi under 14 anni, gratuito per bambini under 8.
Pagamento in loco fino a 2 pax o anticipato via bonifico/Satispay da 3 pax. PER ALCUNE DATE SARA’ RICHIESTO PER TUTTI PAGAMENTO ANTICIPATO
La cifra comprende visita guidata condotta da Valeria, amplificatore voce in caso di gruppi numerosi.
Durata del tour: 2 ore
Ritrovo: Piazza del Mercanti. L’incontro con la guida per il check in è fissato sempre 10 minuti prima dell’orario di visita.
Visita NON teatralizzata, totalmente in esterno e confermata anche in caso di pioggia o maltempo.
Due giorni prima della visita vi verrà inviata una mail di promemoria con ulteriori dettagli per l’incontro.
Per il regolamento completo consultare qui