Ghost tour Milano edizione speciale festa delle donne

Il famoso Ghost tour Milano si veste a festa anche in ricorrenza della Festa della donna! Una passeggiata inedita e suggestiva a caccia dei fantasmi di famose donne milanesi. Da Beatrice D’este al Piccolo Teatro a Lucrezia Borgia all‘Ambrosiana, o la Callas nel Teatro alla Scala: storie di anime inquiete che si aggirano per le vie trafficate e piene di turisti di Milano. Si faranno vedere in occasione di questa ricorrenza? Chi lo sa…ma se non verrai alla passeggiata non potrai scoprirlo!

Durata del tour: 90 minuti
Costo: 13 euro, riduzione per under 14
Incontro: Castello Sforzesco e termine in Piazza Duomo

Le donne più cattive della storia

La storia umana è popolata da figure enigmatiche, ma poche lasciano un‘impronta così inquietante come le donne che hanno scelto di abbracciare il male. In questa passeggiata per le vie del centro di Milano vedremo le vite di alcune delle figure femminili più spietate e controverse del passato, dalle corti rinascimentali ai quartieri più insospettabili delle metropoli contemporanee. Caterina de Medici per esempio, regina di Francia e maestra di intrighi politici, Elizabeth Bathory, la contessa sanguinaria che terrorizzò l’Europa dell’est, Delphine LaLaurie, che uccise i suoi numerosi amanti in maniera spietata. Storie del passato che si intrecciano con vite più recenti, perchè la storia si ripete…

Durata del tour: 90 minuti circa
Costo: 13 euro, riduzione per under 14
Incontro: Castello Sforzesco e termine Università Statale Milano

Le grandi donne di Milano

Una galleria di storie femminili assolutamente da conoscere per non dimenticare che spesso sono state le donne le vere protagoniste di Milano. Da Bianca Maria Visconti a Caterina Sforza che hanno buon gusto e cultura, ma che nello stesso tempo hanno anche saputo tenere le redini del potere e sacrificarsi per il bene dello Stato, alla paladina di idee liberali Teresa Casati Confalonieri. Parleremo di amori dietro le quinte, come quello di Eleonora Duse per Arrigo Boito e poi per D’annunzio, di poetesse come Neera, Alda Merini e Ada Negri.  Storie di una Milano in rosa!

Durata del tour: 90 minuti
Costo: 13 euro, riduzione per under 14
Incontro: Castello Sforzesco

Per informazioni su date, visite private o altro