Un percorso guidato suggestivo e misterioso per le vie del centro di Cremona per scoprire leggende, misteri e storie inaspettate. Il famoso Ghost tour di Milano di Parf questa volta sbarca nella città delle 3 T per far scoprire agli appassionati di mistero (e non solo…) storie magiche ed arcane.
Cremona è una città raffinata, ricca di storie e leggende, a partire da quella che racconta le sue origini. Si dice che Ercole decise di fondare la città sulle rive del Po’ durante il viaggio di ritorno da una delle mitiche fatiche. Parleremo di altri personaggi noti e meno noti come dello Zanen de la Bala o di Stradivari, di fantasmi inquieti in antichi palazzi o delle testimonianze dei condannati a morte che hanno lasciato traccia delle ultime ore di vita sui muri di un noto monumento. Scoprirai storie di fantasmi, misteri e storie d’altri tempi di Cremona.
Vi racconterò anche di fatti di cronaca nera che si sono verificati nelle vite del centro cittadino, il cui eco risuona anche tra le tombe del Cimitero Cittadino, di cui già parliamo durante il tour dedicato.
Informazioni pratiche
Costo del tour: 13 euro per adulti, 8 euro per ragazzi under 14 anni, gratuito per bambini under 8.
Pagamento in loco fino a 2 pax o anticipato via bonifico/Satispay da 3 pax. PER ALCUNE DATE SARA’ RICHIESTO PER TUTTI PAGAMENTO ANTICIPATO
La cifra comprende visita guidata condotta da Valeria, amplificatore voce in caso di gruppi numerosi.
Durata del tour: 2 ore
Ritrovo: L’incontro con la guida per il check in è fissato sempre 10 minuti prima dell’orario di visita.
Visita NON teatralizzata, totalmente in esterno e confermata anche in caso di pioggia o maltempo.
Due giorni prima della visita vi verrà inviata una mail di promemoria con ulteriori dettagli per l’incontro.
Per il regolamento completo consultare qui