Visita Cimitero Monumentale

Per conoscere davvero Milano, una visita al Cimitero Monumentale è un obbligo. Al suo interno riposano tutti i personaggi storici che hanno fatto la storia e la grandezza di questa città, sia economicamente che artisticamente. Alessandro Manzoni, Dario Fò, Filippo Tommaso Marinetti, Arturo Toscanini, Alda Merini, sono solo alcuni dei nomi illustri che questo grande Museo a cielo aperto nasconde tra i suoi viali alberati. Ma non solo personaggi famosi riposano tra le mura del Monumentale: artisti di fama nazionale e internazionale hanno decorato tombe ed edicole. Gio Ponti, Lucio Fontana, Gae Aulenti, per citarne alcuni contemporanei, e tutti gli artisti che hanno decorato le piazze e gli edifici della nostra città nello scorso secolo, hanno contribuito a rendere questo cimitero un luogo ricco di arte e storia.

Scopri le date

Ormai fare le visite al Monumentale è una moda, ma modestia NON a parte, visitarlo con me è tutta un’altra cosa! Sono anni che ormai frequento questo luogo: come guida, come storica dell’arte e come ricercatrice appassionata di arte funeraria. Venite e vi farò scoprire non solo la storia e l’arte celata in questo grande museo a cielo aperto, ma anche leggende e curiosità che pochi conoscono.

La visita guidata al Cimitero Monumentale di Milano comprende una selezione di tombe importi dal punto di vista storico e artistico con l’aggiunta di alcune delle mie sepolture preferite. Durante la visita guidata al Cimitero Monumentale di Milano si visiteranno anche il Famedio, il Tempio Crematorio e il reparto ebraico.

Durata della visita guidata: 3 ore

.

Per informazioni su date, visite private o altro