Ghost Tour

Scopri le date

Milano è per eccellenza la città della moda, del design, della vita frenetica, è una città concreta in cui si va sempre di fretta: una città poco incline ad inutili divagazioni. Eppure un substrato esoterico vi è sempre stato, ed è consistente al punto tale da non dover invidiare nulla a Torino, città ‘noir’ per eccellenza… Partendo da questo presupposto e assecondando la mia incline passione per il mondo esoterico che è nato il Ghost Tour di Milano, tour guidato per le vie del centro di Milano al calare della notte, quando l’atmosfera è ancora più spettrale. Una visita guidata singolare di Milano che vuole mostrare la città ed i suoi luoghi più nascosti a chi non ha mai avuto tempo per apprezzarne l’indiscusso ed insolito fascino, e raccontare i lati anche oscuri e vicende misteriose e talvolta efferate, tramandate tra storia e leggenda, e spesso ormai dimenticate, di Milano.

Durante questo insolito ghost tour andremo a caccia di fantasmi e partiremo dalle presenze inquiete del Castello Sforzesco in cui si aggirano spettri famosi come quello di Ludovico il Moro e della consorte Beatrice D’este, morta prematuramente di parto. Storie del Parco Sempione, in cui aleggia il fantasma della dama velata, vestita di nero, con il volto coperto da un velo.

Vi racconterò le stranezze e i numerosi problemi accaduti durante l’edificazione della Galleria Vittorio Emanuele, vi parlerò delle insolite presenze all’interno del Teatro alla Scala e delle leggende e i misteri di Palazzo Marino, famosi palazzi ormai distrutti in Piazza San Fedele e per non parlare della Carlina, che precipitò nel vuoto dai tetti del Duomo e di tutti i misteri del celeberrimo Duomo di Milano.

Il ghost tour termina in via Bagnera, via conosciuta come la via più stretta di Milano e per aver visto le vicende del primo serial killer della storia italiana, Antonio Boggia.

Visita guidata TOTALMENTE IN ESTERNO, NON TEATRALIZZATA,

Anche numerosi quotidiani ne hanno parlato:

sold out in tutte le date per mesi, un evento diventato virale con più di 33.000 followers.

Informazioni pratiche:
Visita della durata di due ore, inizio in Piazza Castello e termine in Via Bagnera

Per informazioni su date, visite private o altro